COSPLAY


 
STORYTELLING
 
 
Trovo che la Fotografia di Cosplay abbia molto in comune con quella di ritratto, in quanto credo sia fondamentale accentrare l'attenzione sul soggetto e l'interpretazione ch'egli dà del personaggio scelto. Per questo motivo, prima di cominciare a scattare, è importante conoscere chi ho davanti, specialmente per comprendere quali fattori abbiano influenzato la scelta del Cosplay e perché.

Questo per imprimere una propria impronta personale, affinché possiate riflettervi nella foto finale, così sovrapponendo la vostra identità con quella del Cosplay!
Ovviamente ci sono anche difference, e quella per me più importante ed evidente è lo storytelling. Nel cosplay ogni barriera ed attaccamento con la realtà svanisce, permettendo alla fantasia di mescolarsi con gli elementi della realtà, dando la possibilità di creare scenari surreali, frammenti di un Universo lontano, ma che grazie alla vostra interpretazione, diventano memorie vicine e tangibili. Ricordi.

Siate prima di tutto gli attori di voi stessi!.


Per parlare di un progetto o se avete una qualsiasi domanda non esitate a contattarmi! Sono anche disponibile per collaborazioni.
A Presto!