fotografia commerciale ritratto azienda
Storytelling: ci piacciono le storie
Settembre 13, 2019

Perché un fotografo professionista?


I vantaggi dell'affidarsi ad uno studio per la fotografia di prodotto

 
 
 

Oggi vendere on-line è divenuta un'attività così diffusa che sono poche le aziende prive di un sito vetrina o una piattaforma ecommerce, specialmente con l'arrivo di colossi quali Amazon, eBay o Etsy.

C'è di più!

Anche coloro che prima rivendevano la propria bicicletta usata attraverso le varie riviste di inserzioni, sono passati al digitale: siti come Subito.it contano migliaia di nuove inserzioni ogni giorno!


Le possibilità di chi fa shopping online sono così aumentate esponenzialmente, divenendo sempre più è facile, sicuro e veloce, tuttavia mantenendo quell'unico ostacolo che ancora scoraggia alcune persone: non è possibile camminare tra gli scaffali degli eCommerce, scambiare qualche parola con il negoziante e toccare il prodotto con mano.

 

Non è un caso che nelle varie ricerche condotte con lo scopo di comprendere quali siano le variabili che maggiormente influenzano chi fa shopping online, il contratto di fiducia che si va ad instaurare tra il visitatore del sito ecommerce e il negozio, sia ai primi posti: un ecommerce mal costruito con una fotografia di prodotto scadente non può che lavorare nel senso opposto, portando l'utente ad acquistare altrove.

Affidarsi ad un fotografo di prodotto professionista è quindi uno dei primi passi da compiere per conquistare il cliente e incoraggiarlo ad acquistare da voi.

Non solo per la qualità fotografica garantita, ma anche per la quantità di tempo risparmiato: fotografare un prodotto è più complesso di quel che possa sembrare.
Inoltre l'occhio allenato del fotografo e le conoscenze in campo di vendita online sono due degli elementi non acquistabili insieme alla macchina fotografica, che fanno la differenza tra una fotografia di prodotto che vende e una che fa guadagnare vendite ai vostri competitors.


Acquistereste da un rivenditore che ha scelto di non investire per mostrare al meglio il proprio prodotto?


RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter